Conversione impianti a GPL
Landi Renzo offre una vasta gamma di impianti a gas per la conversione a GPL della tua auto.
Gli impianti GPL LANDIRENZO sono disponibili sia per motori a benzina che per motori diesel, usano fonti energetiche a basso impatto ambientale contribuendo così allo sviluppo di una mobilità ecologica, garantendo minori emissioni inquinanti e vantaggi economici.
Tutti gli impianti a gas LANDIRENZO sono il risultato di studi approfonditi e di avanzate ricerche in ambito tecnologico. I numerosi brevetti registrati dal centro ricerca e sviluppo hanno segnato una decisa evoluzione nell’integrazione degli impianti GPL e Metano all’interno dei veicoli, sia per quanto riguarda la meccanica che l’elettronica.
LANDIRENZO
OMEGAS
Impianto GPL ad iniezione multipoint
È il sistema di punta degli impianti a gas Landi Renzo, il più scelto dai grandi costruttori di auto nel mondo.
Grazie a una selezione accurata dei suoi componenti, per velocità, precisione, resistenza alle alte temperature e grado di impermeabilità, il sistema supera con successo i più severi test di durata. Il sistema OMEGAS garantisce prestazioni elevate e la massima efficienza nel tempo.
Leggi di piùPer tutte le auto
Ogni strada e clima
100% tecnologia italiana
ISO 9001
USI TS 16949
Garantito 2 anni
I componenti
LC01
LC01 è un sistema elettronico che gestisce la carburazione negli impianti a gas (GPL o metano) tradizionali con miscelatore per veicoli dotati di sonda lambda. La centralina LC01 assicura il corretto rapporto aria/gas per mezzo del comando dell’attuatore che dosa la portata del gas dal riduttore di pressione al miscelatore, posto sul collettore di aspirazione (sistema a regolazione continua del flusso di gas). Non richiede regolazioni manuali ed ha la capacità di adattarsi automaticamente alle differenti condizioni ambientali e di utilizzo dei veicoli.
I componenti
LRG90
Il riduttore di pressione LRG è un riduttore doppio stadio per sistemi aspirati a GPL. Riduce la pressione del GPL e lo vaporizza con elevata precisione consentendo un regolare flusso di gas ad ogni richiesta del motore. È in grado di gestire motorizzazioni con potenze da 90 kW fino a 140 kW.
Grazie alla sensibilità della sua membrana e alla sua affidabilità, il riduttore garantisce una perfetta guidabilità del veicolo.
I componenti
QUADRATO
Modulo di comando elettronico con la caratteristica forma quadrata le cui funzioni sono:
- selettore gas/benzina ed indicazione carburante in uso tramite due led luminosi.
- visualizzazione della quantità di gas presente nel serbatoio tramite 5 led luminosi.
Il commutatore dotato inoltre di un segnalatore acustico (buzzer) che entra in funzione nelle seguenti condizioni: retro passaggio a benzina per bassa pressione, retro passaggio a benzina per diagnosi.
I componenti
MULTIVALVOLA E PRESA DI CARICA
La multivalvola è un dispositivo meccanico con lo scopo di stoccare correttamente il GPL all’interno del serbatoio.
Nel rispetto della normativa europea ECE 67R-01, le Multivalvole LANDIRENZO sono dotate di valvola di sovrappressione, valvola termofusibile, valvola di eccesso flusso, valvola di non ritorno e di elettrovalvola di intercettazione.
È dotata di chiusura automatica all’80% della capacità complessiva del serbatoio, estremamente precisa come prescritto dalla Normativa.
Tutte le multivalvole sono predisposte per l’installazione dell’indicatore di livello elettronico.
La presa di carica esterna, con valvola di non ritorno, è il dispositivo che permette di effettuare il rifornimento GPL in tutto il mondo.
I componenti
SERBATOI GPL
Landi Renzo propone varie tipologie di serbatoi GPL, selezionati in base a severi criteri di sicurezza così come richiesto dagli standard delle case auto, e per rispondere alle esigenze della maggior parte dei veicoli. I serbatoi toroidali vengono alloggiati nel vano portagomma di scorta e sono di forma circolare. I modelli cilindrici invece vengono installati o all’interno del bagagliaio o esternamente.
Per entrambe le tipologie sono disponibili varie dimensioni e capacità.
Per ragioni di sicurezza, le bombole GPL vengono riempite al massimo all’80% della loro capacità: la rilevazione del livello viene effettuata dalla multivalvola.
Perchè convertire la tua auto a GPL?
Convertire la tua vettura ad iniezione diretta a GPL è vantaggioso per molte ragioni.
È economico
Un’auto a GPL permette un risparmio fino al 60% sui costi dell’auto rispetto a quelle a benzina*
È pulito
Si può ridurre fino all’80% di emissioni di particolato e fino al 10% quelle di CO2
È sicuro
Gli impianti GPL, ed in particolare le bombole, vengono sottoposte a severi test e collaudi.
È utile
Le auto a GPL circolano anche con i blocchi del traffico a targhe alterne.
È conveniente
In termini di potenza, elasticità e funzionamento del motore.
* la % di risparmio varia in base al tipo di percorso, al costo del carburante e al modello del veicolo.
Offerte e promozioni
L’officina Torino Auto Gpl per offrire la massima convenienza del servizio, propone offerte e promozioni periodiche che vi consentiranno di usufruire dei migliori prodotti sul mercato.
Installazione di impianti gpl a prezzi scontati, riparazioni, vendita di componenti, accessori e additivi per impianti gpl: presso l’officina non mancano le opportunità da cogliere al volo per disporre di un veicolo sempre in perfette condizioni.