In cosa consiste passare al GPL?
Torino Auto Gpl ha fatto dell’installazione di impianti GPL il proprio marchio di fabbrica diventando leader nel settore ed è una delle officine auto più conosciute in tutta la provincia di Torino.
Chi possiede un’auto a benzina o diesel sostiene solitamente una spesa quotidiana molto alta per il rifornimento di carburante per il veicolo. Per risparmiare sul carburante, numerosi automobilisti scelgono di passare ad un impianto GPL.
Se stai valutando l’ipotesi di installare un impianto GPL, devi sapere che per un servizio del genere, bisogna mettersi alla ricerca di un centro specializzato capace di fornire un impianto ben funzionante ma che sia anche un centro autorizzato all’esecuzione dei controlli e al collaudo, proprio come Torino Auto GPL.
L’installazione dell’impianto renderà la tua auto capace di utilizzare come carburante il GPL Il cui serbatoio è solitamente messo nella parte posteriore dell’auto (normalmente al posto della ruota di scorta) ed è a forma toroidale o cilindrica.
Grazie a questo intervento contribuirai inoltre al miglioramento delle condizioni ambientali riducendo l’impatto del tuo veicolo in modo sostanziale.
Perchè convertire la tua auto a GPL?
Convertire la tua vettura ad iniezione diretta a GPL è vantaggioso per molte ragioni.
È economico
Un’auto a GPL permette un risparmio fino al 60% sui costi dell’auto rispetto a quelle a benzina*
È pulito
Si può ridurre fino all’80% di emissioni di particolato e fino al 10% quelle di CO2
È sicuro
Gli impianti GPL, ed in particolare le bombole, vengono sottoposte a severi test e collaudi.
È utile
Le auto a GPL circolano anche con i blocchi del traffico a targhe alterne.
È conveniente
In termini di potenza, elasticità e funzionamento del motore.
* la % di risparmio varia in base al tipo di percorso, al costo del carburante e al modello del veicolo.
Quanto puoi risparmiare passando al GPL?
Quanti chilometri
percorri con un litro?
Quanti chilometri
percorri in un anno?
Benzina/L
Prezzo
GPL/L
Prezzo
Impianti e Componenti GPL
Domande ricorrenti
Scopri tutto quello che c’è da sapere sugli impianti GPL per auto: inizia subito a risparmiare rispettando l’ambiente.
Ci prendiamo cura del tuo veicolo
Presso l’officina Torino Auto GPL di Rivoli, l’installazione dell’ipianto GPL è normale routine. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale numero 37 del relativo decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, avvenuta nel febbraio 2021, non c’è più bisogno del collaudo in Motorizzazione del nuovo impianto GPL successivamente al suo installamento: oggi è infatti possibile svolgere le operazioni amministrative collegate alla sostituzione di serbatoi GPL direttamente presso la nostra autofficina come centro autorizzato dalla Motorizzazione Civile. Dovrete solamente trasmettere in Motorizzazione, per l’aggiornamento del libretto di circolazione, la dichiarazione scritta che vi rilasceremo successiva all’intervento.
Affidati alle nostre mani e non te ne pentirai! I meccanici dell’officina piemontese, team di esperti, qualificati ed in continuo aggiornamento sulle tecniche del settore di impianti GPL, sono inoltre sempre disponibili a provvedere ad ogni vostra esigenza ed a rispondere a qualsiasi vostro dubbio: rivolgetevi alla sede per richiedere una consulenza gratuita.