Perchè sostituire la bombola del GPL?
I serbatoi a GPL sono dei dispositivi a pressione soggetti a corrosione.
Andando a consumarsi con il tempo, ne è necessaria la sostituzione al massimo ogni 10 anni al fine di abbattere i rischi di incidenti che possano compromettere il veicolo, o peggio, ferire le persone coinvolte.
La sostituzione entro i tempi limiti previsti è inoltre un obbligo di legge al fine di garantire la sicurezza di tutti quanti ed anche per preservare un basso impatto ambientale di questo metodo di alimentazione del veicolo.
Domande ricorrenti
Scopri tutto quello che c’è da sapere sugli impianti GPL per auto: inizia subito a risparmiare rispettando l’ambiente.
Ci prendiamo cura del tuo veicolo
Presso l’officina Torino Auto GPL di Rivoli, la sostituzione di serbatoi GPL è il nostro pane quotidiano.
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale numero 37 del relativo decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, avvenuta nel febbraio 2021, non c’è più bisogno che il possessore di un’auto a Gpl faccia il collaudo in Motorizzazione: oggi è infatti possibile svolgere le operazioni amministrative collegate alla sostituzione di serbatoi GPL direttamente presso la nostra autofficina come centro autorizzato dalla Motorizzazione Civile. Dovrete solamente trasmettere in Motorizzazione, per l’aggiornamento del libretto di circolazione, la dichiarazione scritta che vi rilasceremo successiva all’intervento.
Affidati alle nostre mani e non te ne pentirai! I meccanici dell’officina piemontese, team di esperti, qualificati ed in continuo aggiornamento sulle tecniche del settore di impianti GPL, sono inoltre sempre disponibili a provvedere ad ogni vostra esigenza ed a rispondere a qualsiasi vostro dubbio: rivolgetevi alla sede per richiedere una consulenza gratuita.